Principali attività:
- Inventario beni mobili e immobili
- Programmazione annuale fabbisogno materiale di consumo a uso degli uffici comunali e scolastici (cancelleria varia, carta, toner, noleggi fotocopiatrici, arredi, pulizia, ecc.)
- Acquisto e distribuzione materiali per uffici
- Gestione delle spese per l’acquisto di beni e servizi
- Gestione della cassa in ordine ad anticipazioni per minute spese e acquisti urgenti
- Registrazioni di carico e scarico, di mobili, arredi, attrezzature varie e alienazione materiale fuori uso
- Ricezione annuale delle richieste dei Responsabili di Settore riguardanti le forniture di beni e servizi
- Ricerche di mercato sulla gamma dei beni acquistabili, stesura delle proposte conseguenti in accordo con gli uffici, procedura MEPA e convenzioni CONSIP
- Predisposizione degli atti necessari all’individuazione della procedura più conveniente per l’Amministrazione per pervenire all’acquisto di quanto richiesto (convenzioni Consip, gare d’appalto aperte o ristrette, ecc.)
- Gestione degli acquisti centralizzati di beni e servizi per il funzionamento di tutto l’Ente (arredi, cancelleria, ecc.)
- Attivazione, su richiesta dei Responsabili, di abbonamenti a riviste, quotidiani, ecc.
- Liquidazione spese telefonia fissa e mobile
- Liquidazione spese per forniture e somministrazioni per utenze degli edifici comunali e scolastici