Servizio gestione sistemi informatici (ICT)

Principali attività:

  1. Sviluppo e gestione dei sistemi informatici e telematici dell’Ente
  2. Sviluppo e gestione degli aspetti tecnologici legati alla fonia mobile e fissa
  3. Programmazione e gestione del sistema informativo a supporto di tutto l’apparato burocratico comunale
  4. Acquisizione hardware e software
  5. Laboratorio interventi di manutenzione sulla dotazione strumentale
  6. Interfaccia comunale del partner privato gestore del servizio e relative competenze di collaborazione, vigilanza, controllo regolare adempimento obblighi contrattuali
  7. Gestione tecnica ed amministrativa del relativo contratto di servizio
  8. Interfaccia del partner privato in tema di gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam, gestione password, piani di emergenza contro disastri e attacchi (disaster recovery)
  9. Gestione dei sistemi di memorizzazione dati, archiviazione, modalità di accesso, ovvero “data-managment services”
  10. Interfaccia comunale dei partners privati per la gestione e l’implementazione dei progetti Smart Cities, Infomobilità, POI Energia
  11. Provveditorato
  12. Coordinamento della gestione del sito istituzionale, dei social media istituzionali e dei servizi di relazione con il pubblico

Contatti utili: