Principali attività:
- Sviluppo e gestione dei sistemi informatici e telematici dell’Ente
- Sviluppo e gestione degli aspetti tecnologici legati alla fonia mobile e fissa
- Programmazione e gestione del sistema informativo a supporto di tutto l’apparato burocratico comunale
- Acquisizione hardware e software
- Laboratorio interventi di manutenzione sulla dotazione strumentale
- Interfaccia comunale del partner privato gestore del servizio e relative competenze di collaborazione, vigilanza, controllo regolare adempimento obblighi contrattuali
- Gestione tecnica ed amministrativa del relativo contratto di servizio
- Interfaccia del partner privato in tema di gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam, gestione password, piani di emergenza contro disastri e attacchi (disaster recovery)
- Gestione dei sistemi di memorizzazione dati, archiviazione, modalità di accesso, ovvero “data-managment services”
- Interfaccia comunale dei partners privati per la gestione e l’implementazione dei progetti Smart Cities, Infomobilità, POI Energia
- Provveditorato
- Coordinamento della gestione del sito istituzionale, dei social media istituzionali e dei servizi di relazione con il pubblico